mercoledì 27 luglio 2011

I bravi ragazzi non sono sexy!

"me li cerco con il lanternino gli uomini con mille problemi ", "me li trovo tutti io i cattivi ragazzi ", “ho la calamita attira figli di buona donna”. Quante volte abbiamo inveito contro la nostra sfortuna in amore?

Ora un nuovo studio, condotto dalla British Columbia University, in Canada, ci ha svelato il vero volto di quella che noi abbiamo sempre chiamato sfortuna e destino. Questo studio ha dimostrato che i ragazzi difficili ci conquistano il cuore senza fare nulla, ed il motivo è che ci sentiamo attratte, in modo istintivo da questa classe di uomini, QUINDI: NON ABBIAMO PIÙ SCUSE, siamo noi le sole responsabili delle nostre scelte sbagliate
Questo studio dimostra che l’equilibrio e la serenità non sono particolarmente sexy per le donne che trovano gli uomini felici sorridenti molto meno sessualmente attraenti rispetto alla tipologia di uomo presuntuoso o timido ... almeno a prima vista.
Ragazze questa è una notizia terribile, perché la "prima impressione" di solito ha un peso molto importante nelle scelte affettive che facciamo.
La ricerca è stata condotta su un migliaio di volontari (uomini e donne) a cui sono state mostrate delle foto di persone del sesso opposto, esprimenti emozioni diverse: felicità, orgoglio e timidezza.
Mentre le donne hanno evidenziato una preferenza per gli uomini che sembrano fieri e forti o un po’ timidi, gli uomini hanno trovato più attraenti le ragazze che sembravano felici e serene, e meno desiderabili cloro che apparivano orgogliose e altezzose .
La spiegazione che danno gli scienziati alla scelta femminile sembra essere legata alla teoria evoluzionistica, è infatti ragionevole che le donne si stentano maggiormente attratte dai maschi più “dominanti” (quelli che nella foto dello studio avevano una postura più eretta, e ed erano protesi in avanti ) perché il loro status sociale solitamente denota l’esistenza di mezzi e capacità di sostenere la coppia e la loro prole.
Ma dobbiamo considerare una cosa IMPORTANTISSIMA!! SIGNORE , NON VIVIAMO PIÙ NELL’ETÀ DELLA PIETRA!!!!! , e nel XXI secolo non sembra essere un grande affare avere accanto a un uomo dominate e presuntuoso.
Quindi, è ora di trasformare questa scelta fatta su un piano genetico / culturale in una scelta meno istintiva ma più serena. Impariamo ad essere caute nelle nostre prime impressioni perché potrebbero condurci a future scelte sbagliate e sofferenze! e non dite frasi del tipo "all'inizio sembrava tanto un bravo ragazzo2 perchè sapete che state dicendo una cavolata, il figlio di buona donna ha un profumo tutto particolare che fiutiamo all'istante!
Cerchiamo di essere più disposte ad aprire il cuore al sorriso splendido, aperto e onesto dei bravi ragazzi, dei ragazzi felici, sereni e tranquilli. Infondo la la felicità è contagiosa. E perché no … sexy!

2 commenti:

  1. Non capisco se adesso che mi sono licenziato devo stare attento perché rischio di fare strage di cuori o se ho perso persino quel poco di fascino che avevo.. Boh? ;)

    RispondiElimina
  2. Ho smarrito il calzascarpe.

    RispondiElimina