venerdì 29 luglio 2011

Cheaterville ovvero La città dei cornificatori…

Cheaterville ovvero La città dei cornificatori…
"Non essere l'ultimo a sapere" è la promessa di base di un sito web che ho scovato oggi navigando. Lo scopo di chaterville è quello di raccogliere e mettere su pubblica piazza gli infedeli. Il luogo in questione si chiama Cheaterville , che in italiano potrebbe essere tradotto "la città degli infedeli", una sorta di database dei traditori e di coloro che insinuano le coppie.
Ma come funziona questo sito? Beh inutile dire che mi sono divertita a studiarlo un po’,allora vediamo, in primis si inserisce il nome e cognome della persona che si desidera cercare, e la città, poi si invia " Cerca "e tadáaaan! Ci dovrebbe saltare fuori il profilo di questo uomo o donna con cui vorremmo iniziare la nostra relazione. Ho provato ad inserire un nome comune come John Smith e mi è uscito il post di una vittima di john che avverte riguardo al fatto che il tizio ha 3 figli e finge di stare per divorziare e ci mette in guardia sulla sua falsità…ecc ecc …
Il motore principale di questo sito sembra essere il desiderio di vendetta dei traditi, che desiderano, in un certo modo, tagliare le gambe, o meglio sputtanare la persona che li ha traditi, sentimento per altro condivisibile, ma mi chiedo fino a che punto possa risultare efficace, divertente e momentaneamente appagante si, ma efficace non so…!
L’unica vera efficacia che riesco a trovare consiste nella possibilità di tirar fuori la propria rabbia URLANDO in rete la propria sofferenza e, come in una sorta di rito catartico, liberarsi dall’umiliazione e dal dolore ricevuto. Il vero beneficio potrebbe però essere di natura preventiva, vale a dire, magari prima di iniziare la storia con un tizio/a potremmo ricercare il suo nominativo, avere una sorta di referenze affettive, così da capire se è o meno un/a recidivo del tradimento.
Non so, e francamente non credo, che Cheaterville raggiungerebbe un gran successo in Italia, soprattutto per il potenziale rischio molestia che è insito alla natura del sito… se un ex ci iscrivesse (per rabbia) al sito potrebbe minare la nasciata di future relazioni, una vera e propria forma di molestia virtuale. Potrebbe portare ad una sorta di “caccia alle streghe”moderna, molto molto pericolosa a mia avviso per le relazioni.
Pensate se un giorno ritrovate la foto ed il nome del vostro partner, quanto dolore ne deriverebbe e poi vogliamo considerare lo sputtanamento? Nooooooo non credo possa essere una buona cosa!
Però fateci un giro, può essere istruttivo, molto istruttivo, soprattutto per quelle persone che iniziano storie con partner già impegnati…

2 commenti:

  1. Che spettacolo di sito.. Mi sto divertendo un casino.. Se ti rubassi l'idea del post e ti citassi come fonte mi perdoneresti mai? ;)

    RispondiElimina
  2. Sei già perdonato!!!!! Anzi ne sarei onorata!!!!

    RispondiElimina